Site menu:

Site search

Meta

Articoli recenti

Amici

Consigliati

Partners

Sponsor

Udeur con Rita Borsellino


Dopo Orlando, anche Mastella sostiene la candidatura di Rita Borsellino alle primarie: «Latteri scelta unilaterale di Rutelli»

PALERMO - Il mosaico siciliano inizia a farsi più nitido. L’Udeur appoggerà la candidatura di Rita Borsellino alle primarie per le regionali che si terranno il 20 novembre. Lo ha confermato l’Ufficio politico del partito, che si è riunito a Palermo, alla presenza del vicesegretario nazionale e capogruppo alla Camera, Nuccio Cusumano. Il partito di Mastella scende dunque in campo al fianco della sorella del magistrato ucciso nel 1992 dalla mafia. Stessa scelta di Leoluca Orlando che per aver converto sulla Borsellino (sostenuta anche da Ds, Prc e Sdi), è stato messo fuori dalla direzione nazionale della Margherita. Così ha stabilito Rutelli che ha scelto il «chiarissimo» Latteri, rettore dell’ateneo di Catania, come sfidante ufficiale dell’attuale governatore Cuffaro.

«La candidatura Borsellino – ha detto Cusumano – rappresenta una svolta e apre una nuova stagione di autonomia nell’Isola. Il suo nome è carico di motivazioni ideali che noi crediamo siano patrimonio del mondo cattolico, dell’associazionismo e del volontariato».

Sulla candidatura di Latteri, voluta dalla Margherita, Cusumano ha detto di «apprezzare la persona ma di non condividere la decisione unilaterale» dei dielle: «Nessun vertice nazionale può intervenire sulle scelte locali», ha aggiunto. Infine, Cusumano ha sottolineato che l’Udeur presenterà una propria lista alle regionali, «perché siamo certi di superare lo sbarramento del 5% previsto dalla legge elettorale siciliana. Ma non escludiamo – ha aggiunto – l’ipotesi di poter confluire in una eventuale altra lista», probabilmente una formazione ispirata al candidato presidente della Regione. Given what at&t has put even loyal customers through to get this year’s model, do topspying.com/mspy you really want to buy in now rather than waiting for the inevitable sequel

Write a comment

You need to login to post comments!