Site menu:

Site search

Meta

Articoli recenti

Amici

Consigliati

Partners

Sponsor

Primarie in Sicilia, i Ds scelgono la Borsellino


Il comunicato ufficiale è arrivato alle 23.57 venerdì«La Direzione Regionale Ds Sicilia ha approvato all’unanimità la proposta della Segreteria regionale di sostenere Rita Borsellino alle Primarie dell’Unione per la scelta del candidato alla presidenza della Regione».

Sarà dunque la vice-presidente di Libera, sorella del magistrato ucciso in via D’Amelio, la candidata alle primarie siciliane che il 20 novembre sfiderà Ferdinando Latteri per la Margherita. Latteri che, come ha sottolineato il segretario regionale Angelo Capodicasa, resta un nome di valore, sul quale i Ds si spenderanno con il massimo dell’impegno se l’esito delle primarie dovesse dargli ragione.

Se nei ds il dado è tratto la candidatura della Borsellino lascia profonde fratture nella Margherita. La più clamorosa quella tra Rutelli e Orlando. In una missiva di poche righe inviata all’ex sindaco di Palermo il presidente dei Dl gli ha comunicato che per lui non c’è più posto nella direzione nazionale del partito. Orlando, che sabato terrà una conferenza stampa, replica quel tanto che lascia prefigurare lo scontro: «Mi chiedo – dice – se la posizione espressa individualmente da Rutelli sia condivisa dagli organi collegiali del partito». Ma dopo qualche ora a Palermo la direzione regionale della Margherita approva una mozione di censura nei suoi confronti.

Consapevoli dei rischi, erano stati gli stessi ds, in mattinata a tentare di convincere i dielle, senza riuscirci, a rimandare le consultazioni. Dopo due mesi di nomi giocati a ping-pong la direzione Dl ha votato e ufficializzato all’unanimità la candidatura del rettore Latteri. After answering essay writing services forum the same questions multiple times I decided to store all that information in one place and balanced brunette was born

Write a comment

You need to login to post comments!