Site menu:

Site search

Meta

Articoli recenti

Amici

Consigliati

Partners

Sponsor

Rita Borsellino: “L’ultima parola sulla mia candidatura la dirò io”


PALERMO – «A questo punto aspetto le decisioni per poi decidere io». Rita Borsellino, candidata alle elezioni siciliane dai partiti minori dell’Unione e da pezzi della società civile siciliana, commenta così gli ultimi sviluppi del dibattito per la scelta del candidato del centrosinistra. Ma avverte – parlando con i cronisti a margine della sua partecipazione al Compa di Bologna – che dovrà tenere conto della mobilitazione che c’è nella società civile.

«Sono ormai pressata dalla raccolta di firme che c’è stata dai comitati che si sono formati. C’è una grande mobilitazione da parte della società civile. Io devo rispondere a loro, non è più una valutazione mia solo con me stessa».

«Mi sembra giusto che i partiti discutano – osserva ancora Rita Borsellino, dopo che ieri è tramontata la candidatura Mattarella – la mia candidatura è stata un po’ come un fulmine. Quindi è normale che i partiti debbano analizzare e trovare accordi. Io sto aspettando. Mi arrivano le notizie e le registro». Ma sarebbe disposta a farsi da parte nel caso di un accordo tra Ds e Margherita?

«Non ho ancora deciso. Mi aspetto di ragionare sui fatti – aggiunge ancora Borsellino – e non sulle ipotesi. Le ipotesi si accavallano, cambiano continuamente perchè è in corso una discussione importante. Appena ci sarà una discussione deciderò anch’io», conclude Rita Borsellino, che poi fa osservare che non manca più molto al termine fissato per la presentazione delle candidature. Jpg topuniversities course guides mechanical engineering degrees 754 shares have you ever dreamed of building i need help with my homework https://justdomyhomework.com a robot or designing an aircraft

Write a comment

You need to login to post comments!