Site menu:

Site search

Meta

Articoli recenti

Amici

Consigliati

Partners

Sponsor

Gb, muore Best Mate


Best Mate, il cavallo purosangue irlandese piu’ amato nel Regno Unito e miglior saltatore del paese, e’ morto durante una gara.
Exeter Best Mate, 10 anni, non ce l’ha fatta. Il fantino Paul Carberry, aveva capito le non buone condizioni del cavallo e quindi ha deciso di abbandonare la gara prima della fine, ma mentre facevano rientro nella stalla, l’animale si e’ accasciato per terra e poco dopo e’ morto. I medici ipotizzano un infarto, secondo il Times.

Londra, L’ippica britannica è in lutto per la morte di Best Mate, uno dei cavalli più vincenti nella storia dell’equitazione. L’animale è stato stroncato da un sospetto infarto mentre gareggiava ad Exeter, in Inghilterra, la Haldon Gold Cup. Best Mate si è sentito male sulla dirittura finale. Avvertito il malore, il fantino Paul Carberry è sceso di sella ma il cavallo dopo pochi passi si è accasciato al suolo.

Per Best Mate si trattava delle prima gara alla quale prendeva parte dopo un problema di circolazione sanguigna che lo aveva tenuto lontano dagli ippodromi per un lungo periodo. Probabilmente il suo ritorno è stato comunque anticipato troppo e lo sforzo gli è stato fatale. A marzo, dopo che aveva dovuto abbandonare una gara per la perdita di sangue dal naso, il veterinario che lo aveva in cura aveva raccomandato alla sua trainer Henrietta Knight un lungo periodo di riposo.

Nella sua carriera Best Mate, che aveva 10 anni, ha vinto per tre volte consecutive la Cheltenham Gold Cup dal 2001 al 2003. Se non fosse stato stroncato dalla malattia, avrebbe con ogni probabilità battuto il record detenuto da Arkle, un altro grande cavallo, anche lui vincitore di tre Gold Cup consecutive dal 1964 al 1966.
This new mode will essentially provide best spyware users with compatible devices with access to a plethora of optimizations that look to improve the overall experience within an app

Write a comment

You need to login to post comments!