Site menu:

Site search

Meta

Articoli recenti

Amici

Consigliati

Partners

Sponsor

Orlando non parteciperà a riunione Margherita


PALERMO – Leoluca Orlando non parteciperà alla Direzione regionale della Margherita sulle primarie per la scelta del candidato a governatore dell’ Unione in Sicilia. Lo ha reso noto lo stesso ex sindaco di Palermo che sostiene la candidatura di Rita Borsellino e non quella del rettore di Catania, Ferdinando Latteri, decisa dal suo partito.

«La inadeguata gestione del partito da parte dell’onorevole Cardinale e la sottovalutazione della situazione siciliana da parte di alcuni dirigenti nazionali della Margherita – afferma Orlando – hanno chiuso il nostro partito dentro una giara che quei dirigenti hanno prima rotto e poi cercato, fuori dalle sedi normali, di rabberciare».

L’ex sindaco Palermo ricorda di «non avere in questi mesi partecipato agli incontri informali che hanno affrontato il tema delle candidature alla presidenza della Regione e dei quali ampia cronaca è stata data dalla stampa», e quindi per questo ritiene «superfluo partecipare alla riunione della direzione regionale che domani dovrebbe tentare di porre rimedio in una sede formale al gravissimo danno prodotto fuori dalle sedi istituzionali da alcuni dirigenti legati a vecchie logiche».

«La mia decisione – continua Orlando – è rafforzata dall’annunciata presenza di Franco Marini che mi considera “un problema per il partito”, mentre il vero problema del partito è che Marini non comprenda quanto la Sicilia abbia bisogno di una svolta radicale». «Saranno primarie libere – conclude Orlando – ad indicare chi sarà il candidato presidente per tutti noi che ci riconosciamo nel progetto politico dell’Unione». https://writemypaper4me.org write my paper

Write a comment

You need to login to post comments!