Site menu:

Site search

Meta

Articoli recenti

Amici

Consigliati

Partners

Sponsor

Rockpolitik ospita la poetessa del rock


ROMA – Celentano, terzo round. Superate le polemiche con l’apprezzamento bipartisan per l’intervento di Roberto Benigni, l’attesa per la terza puntata di Rockpolitik è comunque tanta. Nuovo appuntamento con i monologhi del Molleggiato e pure con un’altra dose di risate, garantite dalla presenza di Teo Teocoli. A far riflettere ci pensa Patti Smith, ospite musicale e non solo. “Con Celentano non abbiamo fatto progetti – spiega l’artista – fa parte della nostra natura”. Probabilmente, la “poetessa del rock” interverrà su temi d’attualità: alla vigilia dello show, ha parlato dell’amministrazione Bush “che ha reinterpretato la nostra Costituzione e la nostra religione, e i media sono stati manoipolati in un modo tale che la gente ha ormai idee confuse sulla libertà di parola e sui diritti che ha. Si vive in un’atmosfera di paura – ha detto l’artista – mentre il governo dovrebbe essere al servizio del popolo”.

Teo, il ritorno. Per Teocoli l’appuntamento con Rockpolitik rappresenta una sorta di ritorno-apripista in Rai, dopo la delusione di Affari tuoi, che avrebbe dovuto condurre in coppia con Fabio Fazio, progetto saltato all’ultimo momento. A Viale Mazzini si sta studiando come “recuperare” l’artista. Di sicuro ci sarà la partecipazione, con degli spazi tutti per lui, al prossimo Festival di Sanremo. Intanto, da Celentano dovrebbe riproporre personaggi celebri del suo repertorio di trasformista. A cominciare proprio da Celentano: non si sa ancora se il monologo d’avvio dello show sarà del vero Adriano, o dell’altro.

La musica. Sul fronte musicale, oltre a Patti Smith (che canterà Because the night e reciterà la poesia Italy round scritta in occasione della morte di Pier Paolo Pasolini, in cui descrive l’intellettuale come “Vittima dei fascisti, dei finocchi e della purezza della sua arte”) ci saranno i Subsonica e Loredana Bertè. Contenta, quest’ultima, perché ha visto esaudita la sua (pressante) richiesta avanzata alla vigilia del debutto dello show, quando aveva fatto sapere che sarebbe stata disposta a tutto, “anche a portare ad Adriano il bicchiere d’acqua minerale” pur di essere tra gli ospiti.

Adriano, lento e rock. Celentano è al lavoro per limare le sue equazioni su ciò che è bene-rock e ciò che è male-lento. Più in particolare, si dedica al monologo, con prevedibili riferimenti all’una e all’altra parte della politica italiana.

La sorpresa. E’ possibile che la terza puntata di Rockpolitik si apra con l’intervento di un ospite a sorpresa, un personaggio – così filtra dagli studi di Brugherio – che ha a che fare con i temi sociali.

I comici. Dopo Zapatero, Zapatera e Compagno Che-lentan, Maurizio Crozza proporrà una nuova canzone, probabilmente dedicata, anche questa, al centro-sinistra. E Cornacchione si ripresenterà, come sempre, nei panni del fan di Silvio Berlusconi.

L’ultima. Giovedì 10 novembre, “botto” finale, con l’ultima puntata. Finora, se ne conoscono solo gli ospiti musicali: Carlos Santana, e gli Eurythmics al completo, ovvero Annie Lennox e Dave Stewart. Per gli altri si sta ancora lavorando, e già si parla di nuove sorprese. Queen’s university of belfast ranked https://majesticpapers.com 195th in the world

Write a comment

You need to login to post comments!