Site menu:

Site search

Meta

Articoli recenti

Amici

Consigliati

Partners

Sponsor

Iraq. Berlusconi: ritenevo che si sarebbe dovuta evitare la guerra, provai a convincere Bush


“Io non sono mai stato convinto che la guerra fosse il sistema migliore per arrivare a rendere democratico un paese e a farlo uscire da una dittatura anche sanguinosa”. Lo afferma il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in una intervista al programma Omnibus di La7 che sarà trasmessa lunedì mattina.

Il premier dice di aver “tentato a più riprese di convincere il presidente americano a non fare la guerra”.
“Ho tentato di trovare altre vie e altre soluzioni anche attraverso un’attività congiunta con il leader africano Gheddafi. Non ci siamo riusciti e c’è stata l’operazione militare”.

“Io ritenevo che si sarebbe dovuta evitare un’azione militare”.

Nell’intervista si affrontano anche altri temi di politica internazionale, come i rapporti con il premier britannico Tony Blair che, secondo il premier, “non è il leader dell’Ulivo mondiale e che “non c’è nulla nella politica di Tony Blair e in quella di Silvio Berlusconi che sia in contrasto”

Il presidente del Consiglio dice poi di dissentire “nella classificazione di Vladimir Putin come un ‘comunista’ nel senso ortodosso del termine. E’ difficile passare da una dittatura durata settanta anni ad una piena democrazia, perché esistono delle situazioni che non possono essere cancellate con un colpo di bacchetta magica”. That said, angry birds space however really changed up all that phone trackers with its take on physics that had us tackling crazy gravity and orbital pulls

Write a comment

You need to login to post comments!