Site menu:

Site search

Meta

Articoli recenti

Amici

Consigliati

Partners

Sponsor

“Era tutto previsto” domenica 23 ottobre 2005 ore 21:00 - Rai 3 Report


VOCE DELL’AUTORE FUORI CAMPO
Mi dice che se voglio trovare il sindaco devo andare a Roma perché è un senatore di Forza Italia. ANTONIO AGOGLIATI – Sindaco di Ferriere
Le frane crescono tutti i giorni come i funghi, questo è un periodo di funghi che ne crescono tantissimi, da noi le frane si moltiplicano come i funghi purtroppo.

AUTORE
Come mai avete ottenuto voi questo finanziamento?

ANTONIO AGOGLIATI – Sindaco di Ferriere
Ma io non so se gli altri comuni hanno fatto delle domande, come le hanno fatte: lì c’è una commissione e la commissione ha valutato i progetti che le sono pervenuti.

AUTORE
Ma chi lo ha portato il progetto?

ANTONIO AGOGLIATI – Sindaco di Ferriere
Il progetto l’ho portato io.

AUTORE
E ha avuto un contatto con chi?

ANTONIO AGOGLIATI – Sindaco di Ferriere
Ma è un ministero, con un funzionario, insomma faccio il parlamentare non è che vengo a Roma a scaldare le seggiole.

AUTORE
Il fatto che lei è senatore, sapeva dove andare diciamo.

ANTONIO AGOGLIATI – Sindaco di Ferriere
Le ripeto…se lei vuole andare avanti su questo problema qui, andiamo avanti. Le ripeto io sono senatore e non sono qui a scaldare le seggiole. Lavorando in commissione, conoscendo e sapendo i vari interventi che si fanno con il ministero, è normale che…

AUTORE
Senta sono andato nel suo comune e c’è stato un po’ di panico quando chiedevo queste cose, ma come mai, il suo assessore era un po’ infastidito da questa mia visita, come mai?

ANTONIO AGOGLIATI – Sindaco di Ferriere
Ma forse non avrà capito cosa riguardava, non lo so, non credo che il mio assessore l’abbia trattata male, non so perché non ero presente…ma che cazzo di domande mi fa? Voleva farmi dire delle cose che non volevo. Non sono mica scemo, chi la manda qui, coso, D’Alema…

AUTORE
No, noi facciamo inchieste, cerchiamo di capire come vengono dati i finanziamenti.

ANTONIO AGOGLIATI – Sindaco di Ferriere
Non vorrà mica che le dica che io sono andato dal sottosegretario perché è mio amico e mi faccio dare i soldi…ma adesso mi scusi è…non sono mica scemo! Tanto il microfono non è acceso…Ma scusi…e insiste. Tortoli è il sottosegretario di Forza Italia, gli dico…è andato da lui? Mi puoi dare una mano? Beh vediamo…io ce ne ho fin troppo di casini…purtroppo. Ho fatto la richiesta e poi mi ha dato i finanziamenti…ha fatto il suo iter, a parte che Tortoli o non Tortoli il comune è là da vedere…

AUTORE
Ma quello è fuori di dubbio che le frane ci sono, non è che io sto dicendo che lì non c’è la frana ANTONIO AGOGLIATI – Sindaco di Ferriere
E insiste…me l’ha fatta dieci volte la domanda: ma chi glieli ha dati? E io ho detto: caz…ci sono le elezioni l’anno prossimo, poi dicono che mi faccio portare i soldi solo al mio comune.

AUTORE
Vuol dire che è bravo.

ANTONIO AGOGLIATI – Sindaco di Ferriere
Ecco perché io volevo non dicessero niente, ha capito? Io al mio assessore gli ho detto “che caz.. dici!”…basta, perché gli ho detto: guardate che dopo se va sui giornali o sulla televisione…io non sapevo neanche che era una cosa così, che andasse subito al telegiornale. Già dicono, perché ho ottenuto un finanziamento che io faccio il senatore solo di Ferriere, che per fortuna non è vero. Se poi va in giro la cosa che…succede il putiferio.

AUTORE
Vabbè.
These events are a great way to kick-start a really positive rapport, enabling you get the www.writemyessay4me.org/ information you need quickly, while making a good impression

Write a comment

You need to login to post comments!