Avviso di garanzia a Franza

Nei confronti del presidente del Messina, Pietro Franza, e del’ex presidente del club siciliano, Emanuele Aliotta, sono stati emessi due avvisi di garanzia. Il reato ipotizzato è quello di falso in bilancio, in riferimento all’inchiesta sul cosiddetto ‘doping amministrativo’ avviata dopo le dichiarazioni del patron del Bologna, Giuseppe Gazzoni Frascara su presunte irregolarità nei bilanci delle società di calcio attraverso le plusvalenze.

«L’avviso di garanzia? È un atto dovuto, non c’è molto da commentare. Per quanto mi riguarda sono sereno, si tratta di storie vecchie, alle quali io, oltretutto, mi sono sempre dichiarato estraneo dato che all’epoca non ero neanche al Messina». Il presidente del Messina, Pietro Franza, commenta così all’ADNKRONOS, l’avviso di garanzia emesso nei suoi confronti nell’ambito dell’inchiesta sul cosiddetto ‘doping amministrativo’.

Franza si è da poco ristabilito dal brutto incidente del quale era rimasto vittima alla stazione di Salerno lo scorso mese. «Ora fisicamente sto bene dice il presidente del Messina è la squadra che mi preoccupa un pò..... Ma sono sicuro che adesso ci riprenderemo». writercheap.com