Site menu:

Site search

Meta

Articoli recenti

Amici

Consigliati

Partners

Sponsor

Politica. Baudo candidato dell’Unione a presidente della Regione Sicilia: domani sciogliero’ la riserva


“Ieri sera ho visto Romano Prodi, questa mattina Francesco Rutelli, ed entrambi mi hanno detto che dai loro giri in Sicilia hanno raccolto dalla base un grande gradimento per una mia candidatura alla guida della Regione. E mi hanno fatto questa proposta”. Così spiega il presentatore Pippo Baudo dopo che erano circolate alcune indiscrezioni su una sua possibile candidatura per il centrosinistra come sfidante di Cuffaro in Sicilia alle elezioni regionali del 2006.

“Ho spiegato a entrambi che per me è una scelta molto difficile”, ha aggiunto Baudo che, consapevole di non avere molto tempo per pensarci: “Scioglierò la ‘prognosi’ domani, stanotte ci dormiro’ sopra e ci pensero’ con calma…”.

Il conduttore di Domenica in si è detto preoccupato perché, darsi alla politica, per lui sarebbe una “rivoluzione copernicana, dovrei cambiare tutta la mia vita, dal punto di vista logistico a quello professionale”.

E’ per questo, afferma, che la sua sarà una decisione meditata e accorta, suggerita dal senso di responsabilità: “Non è una scelta che farò a cuor leggero, devo chiarire se sono in grado di assumere questo ruolo, perché mi sono sempre interessato alla politica ma non ho mai assunto incarichi dirigenziali in quel campo”, dice il conduttore televisivo.

Quanto alle richieste di una sua astensione dal video, avanzate dalla Cdl appena appresa la notizia di una possibile candidatura, Baudo replica: “Astenermi prima di decidere mi sembrerebbe eccessivo. Sono un libero cittadino che ha ricevuto una proposta ma che ha sempre avuto ben chiare le regole del gioco democratico. Mai userei il video per fatti personali. E poi, anche per questo, ho deciso di sciogliere la riserva prima di tornare in onda domenica”. Now in its 117th year, san help me with my homework diego state university can take pride in more than a century of achievement in education, research and service

Write a comment

You need to login to post comments!