Site menu:

Site search

Meta

Articoli recenti

Amici

Consigliati

Partners

Sponsor

Usa, il panda gigante nato a San Diego è femmina


LOS ANGELES - Tre settimane dopo la nascita di un cucciolo di panda gigante nello zoo di San Diego, i veterinari hanno confermato oggi che si tratta di una femmina.
“Lo staff veterinario lo ha sospettato al primo esame la settimana scorsa, ma ha deciso di aspettare un’altra settimana per dare una seconda occhiata,” ha detto lo zoo in una nota.
Il cucciolo—a cui nel rispetto della tradizione cinese non verrà dato alcun nome finché non compie i 100 giorni—adesso pesa 618 grammi ed è lungo 29,5 centimetri dalla punta del naso alla base della coda.
Il cucciolo è solo il secondo neonato di panda gigante dato alla luce negli Usa quest’anno e uno dei pochi della specie in via d’estinzione a essere nato in cattività in maniera naturale. Un esemplare maschio è nato il mese scorso nello zoo nazionale di Washington.
Bai Yun, la mamma panda di 13 anni, prestata dalla Cina, aveva in grembo dei gemelli, ma uno dei feti è morto prima del parto. I panda giganti sono difficili da riprodursi perché sono creature solitarie e la femmina è fertile 3-5 giorni l’anno.
Secondo l’accordo stipulato con la Cina, il nuovo cucciolo verrà mandato in Cina quando compirà tre anni.
Il panda gigante nato nello zoo di San Diego festeggia le sue prime due settimane di vita con una torta di compleanno fatta di mele, carote e bamboo.
There’s no one write my essay for me free online thing admissions officers are looking for

Write a comment

You need to login to post comments!