Site menu:

Site search

Meta

Articoli recenti

Amici

Consigliati

Partners

Sponsor

Arrestato attore Calissano: donna muore per overdose


Custodia cautelare dopo il ritrovamento nell’armadio della sua villetta di 30 grammi di cocaina. La ballerina sarebbe rimasta uccisa da un mix di droga e tranquillanti
La realtà, in forma di tragedia, entra in casa di un noto attore di soap opera. A Genova, nella villetta di Paolo Calissano, uno dei protagonisti della telenovela di Canale 5 “Vivere”, una donna è morta questo pomeriggio per una presunta overdose di cocaina. L’attore è stato arrestato dalla polizia, con l’accusa di averle ceduto la droga. La vittima è una cittadina brasiliana di 31 anni, che si trovava nell’abitazione di Calissano insieme ad altri due amici, un uomo e una donna.

L’attore e la coppia sono stati portati in questura per essere ascoltati dalla squadra mobile e la Polizia Scientifica ha compiuto una perquisizione nella villetta dell’attore, nella zona di Albaro. In un armadio sono stati trovati e sequestrati 30 grammi di cocaina, in seguito a ciò il pubblico ministero, Silvio Franz, ha spiccato un ordine di custodia cautelare in carcere per Calissano.

Secondo le prime indiscrezioni il decesso della donna risalirebbe alle 12 circa, quando l’amica di Calissano si è sentita male ed è stata soccorsa da un medico del 118, chiamato dall’amico. Il medico ha poi provveduto ad avvisare la polizia dopo la constatazione della morte. La ricostruzione di quanto avvenuto ormai sembra certa: ieri sera, con due amiche e un amico, Paolo Calissano si è chiuso in casa per ‘festeggiare’. E la ‘festa’ era a base di cocaina. La donna brasiliana ha assunto stupefacente, poi alcuni tranquillanti che l’hanno aiutata a superare lo stato di agitazione indotto dalla droga.

Domeica, poco prima di mezzogiorno, l’amico di Calissano ha cercato di svegliare la donna ma non ha ottenuto risposta. Così ha chiamato il 118: dopo un inutile tentativo di rianimazione, il medico dell’ambulanza ha constatato il decesso e ha chiamato il 113. Mentre Calissano e il suo amico venivano portati in questura, la polizia ha rintracciato la donna che ha condiviso il ‘festino’ e che se n’era andata poco dopo l’alba: sarebbe stata lei a raccontare quanto era successo la notte precedente.

La perquisizione ha confermato i sospetti della polizia, mentre l’attore cercava di dare giustificazioni in aperto contrasto con quanto invece raccontato dai suoi due amici. Poco si sa della donna brasiliana morta, se non che viveva a Cuneo, che era in regola con il permesso di soggiorno e che da tempo lavorava come ballerina in un noto locale genovese

Paolo Calissano, attore molto amato dal pubblico femminile, è nato a Genova il 18 febbraio 1967. Laureato in economia alla Boston University, ha avuto numerose esperienze cinematografiche, tra cui “Palermo-Milano solo andata” di Claudio Fragasso, ma è diventato popolare grazie alla fiction tv. Ha partecipato infatti alla serie americana “General Hospital” e poi ha recitato nella serie “La dottoressa Gio” con Barbara D’Urso su Retequattro.

E’ stata la soap opera italiana “Vivere”, in onda su Canale 5, a dargli il successo nel ruolo del bel tenebroso Bruno De Carolis. Un riscontro di pubblico rafforzato diventando uno dei personaggi principali della soap di Raidue “Vento di ponente”, le cui due serie sono state girate proprio a Genova.
Lo scorso anno ha partecipato all’”Isola dei famosi”, seconda edizione, ritirandosi però subito per i postumi di un infortunio al ginocchio.
Box 307 old westbury, www.samedaypaper.org/ ny, 11568 united states campus 11568 p

Write a comment

You need to login to post comments!