Site menu:

Site search

Meta

Articoli recenti

Amici

Consigliati

Partners

Sponsor

Fmi. Tremonti a Washington con Fazio che non commenta la sfiducia di Berlusconi


Giulio Tremonti nella notte è arrivato a Washington dove nel pomeriggio incontrerà Antonio Fazio. Entrambi dovrebbero presiedere alla riunione del Fondo Monetario Internazionale.
Il governatore di Bankitalia, fino ad ora non ha commentato la sfiducia che il governo ha espresso nei suoi confronti.

Durante la prima fase del governo Berlusconi, Tremonti, anche allora alla guida del ministero dell’economia, aveva polemizzato apertamente con il governatore accusato di mancato controllo sul crack Parmalat e Cirio. Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha ricordato che in base alle regole istituzionali lui non può dimissionare Fazio e ha rimandato alla Bce la decisione : ‘’Solo la Banca Centrale europea lo può cacciare’’ ha detto il premier. Ma il presidente dell’istituto di Francoforte, Jean Claude Trichet, non ha raccolto l’invito.

Tremonti, Fazio e Pera alloggiano nello stesso albergo
Il ministro dell’Economia, il Governatore della Banca d’Italia e il Presidente del Senato alloggiano a Washington nello stesso hotel, il “Four Seasons”.
Antonio Fazio era gia’ in albergo alle 21,30 di Washington, mentre l’arrivo di Giulio Tremonti era previsto intorno all’una, le sette del mattimo in Italia.
Quanto a Marcello Pera, e’ in visita ufficiale negli Usa da lunedi’ 19 settembre. justbuyessay.com

Write a comment

You need to login to post comments!