Site menu:

Site search

Meta

Articoli recenti

Amici

Consigliati

Partners

Sponsor

Nucleare: Iran, Ahmadinejad pronto a controllo Onu


NEW YORK - Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad auspica l’istituzione di una commissione delle Nazioni Unite per il controllo della proliferazione delle armi nucleari. Lo ha detto lo stesso Ahmadinejad, che nel pomeriggio prenderà la parola all’Assemblea Generale dell’Onu, a New York, in una intervista alla Cnn.

Nell’intervista, il presidente iraniano, considerato un ultra-conservatore, ha ribadito il diritto di Teheran a dotarsi del combustibile nucleare, ma soltanto a fini civili.

Come aveva lui stesso spiegato giovedì ai ministri degli esteri di Francia, Gran Bretagna e Germania, incontrandoli nell’ufficio del segretario generale dell’Onu Kofi Annan, Ahmadinejad darà i dettagli della proposta iraniana intervenendo dinnanzi all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

I tre ministri europei (Ue3) – il britannico Jack Straw, presidente di turno dei Venticinque, il tedesco Joschka Fischer e il francese Philippe Douste-Blazy – stanno negoziando a nome dell’Ue e con l’appoggio degli Stati Uniti con Teheran, per risolvere la questione. Diese hochdruckpolymere haben wissenschaftliche arbeit beispiel geringe dichten, sind weich, elastisch oder gummiartig

Write a comment

You need to login to post comments!