Site menu:

Site search

Meta

Articoli recenti

Amici

Consigliati

Partners

Sponsor

Elezioni Germania, Merkel perde punti secondo nuovo sondaggio


BERLINO (Reuters) – I sondaggi pre-elettorali sulla sfidante dei conservatori tedeschi Angela Merkel la danno meno vantaggio di prima, e la sua coalizione non ha più la maggioranza, ha rivelato un nuovo sondaggio oggi.

Il sondaggio, condotto dall’istituto Forsa, ha rivelato che i Cristiano-democratici di Merkel e il partito a loro legato, l’Unione dei cristiano-sociali (Cdu/Csu) hanno ora il 42 per cento e i loro alleati Democratici Liberali il 6 per cento, arrivando così a un totale del 48 per cento.

I Socialdemocratici del cancelliere Gerhard Schroeder hanno il 34 per cento, i Verdi, loro alleati nella coalizione, il 7 per cento e il nuovo Partito della sinistra l’8 per cento, per un totale del 49 per cento.

Il sondaggio, il primo in molte settimane a mostrare che la coalizione di Merkel non ha la maggioranza, è il secondo dopo il dibattito televisivo di domenica scorsa tra Merkel e il cancelliere Gerhard Schroeder.

I sondaggi hanno rivelato che alla maggior parte degli spettatori è sembrato che nel dibattito Schroeder avesse la meglio. You need to https://writemyessay4me.org know how to craft secondary essays that will make you stand out from the crowd and we want to tell you how to do just that

Write a comment

You need to login to post comments!