Musica, domani il ‘concerto record’ di Ligabue

Alle 12 si apriranno i cancelli al Campovolo di Reggio Emilia
Fan in arrivo da tutta Italia: 170 mila i biglietti venduti, finora il primato era degli U2 con 146mila
Reggio Emilia.

9 set. 2005 – Tutto a pronto a Reggio Emilia per il concerto record di Ligabue. Alle 12 di domani si apriranno i cancelli, dalle 14 inizierà un pomeriggio all’insegna di supporter e guest star e in serata salirà sul palco il ‘Liga’ per quello che si annuncia come il concerto dei record. Oltre 170 mila le persone che arriveranno da tutta Italia per vedere e sentire il rocker emiliano. Tanti sono infatti i biglietti che sono stati venduti a 30 euro ciascuno. Numeri che, sottolineano gli organizzatori, spazzano via i precedenti primati per un concerto europeo a pagamento. Finora solo gli U2 erano riusciti a toccare quota 146.000 biglietti venduti per il loro concerto del 20 settembre 1997. Guarda caso proprio in questo stesso spazio di Campovolo.

Poco fuori Reggio Emilia, 150mila metri quadrati di spazio, pari a cinque campi di calcio, è qui che gli organizzatori sono al lavoro da agosto per quello che è un business da cinque milioni di euro. Per la prima volta in Italia e nel mondo, quattro i palchi installati al posto di quello unico. Il più grande è alto 26 metri e lungo 9. Il più piccolo, per l’esibizione acustica di Ligabue, è lungo 15 metri ed è profondo dieci. Everyone becomes connected and write my paper no plagiarism a part of each other’s stories, and I think there’s something uniquely special about that