Site menu:

Site search

Meta

Articoli recenti

Amici

Consigliati

Partners

Sponsor

Scapagnini: “Sul bilancio notizie inesatte”


CATANIA – Botta e risposta sulla questione del buco nel bilancio tra l’opposizione e il sindaco di Catania Umberto Scapagnini. Il primo cittadino e l’assessore al Bilancio Francesco Caruso hanno replicato alle accuse lanciate da Bianco. «Nell’ormai rituale e stereotipata attività di critica – afferma il sindaco – che settimanalmente effettua il consigliere e onorevole Bianco, vengono ripresi e ribaditi, sempre attraverso informazioni trasversali inesatte, i consueti temi del bilancio affrontati in maniera seria e compiuta la settimana scorsa attraverso una delibera comprensiva che consentirà di riordinare ed equilibrare la situazione finanziaria del Comune, che ormai da oltre 10 anni soffre le incongruenze centrali e che negli ultimi anni, insieme a tutti gli altri comuni italiani, paga il pesante scotto dei tanti tagli finanziari nazionali e regionali».

«Voglio però fare notare come un ex sindaco – aggiunge -, che per tanti anni ha proclamato il suo amore per Catania, oltre alle tante prove che ci lasciano dubitare di questo amore che trovano conferma quando gioisce, fortunatamente sbagliando, di presunte gravi difficoltà economiche, sollevi perplessità su una premialità giusta e dovuta alla nostra città perchè, unica in Italia, è riuscita a risolvere definitivamente il dramma dei lavoratori precari. Purtroppo è evidente che si mette prima il gioco politico e poi gli interessi dei cittadini, ma la gente questo lo ha ormai capito».

«Le dichiarazioni dell’onorevole Bianco – aggiunge l’assessore Caruso – ci lasciano perplessi. Sul deficit del 2003 non c’è nulla da dire perchè abbiamo tutte le carte a disposizione e le possiamo leggere. Ma per il 2004 e il 2005 non abbiamo nessuna cifra ufficiale perchè gli uffici stanno predisponendo in questi giorni tutta la documentazione. Non capisco a quali fonti l’onorevole Bianco abbia attinto per fare tale dichiarazioni». They can work in private as well as cheap essay writing service www.writemypaper4me.org public sector

Write a comment

You need to login to post comments!