Messina, approvata convenzione per gestione San Filippo e Celeste

null
MESSINA – Il Consiglio comunale di Messina ha approvato la convenzione con l’Fc Messina calcio, per la gestione degli stadi ‘San Filippo’ e ‘Giovanni Celeste’. Il fatidico ’sì è giunto nel pomeriggio, dopo che nella giornata di ieri i rappresentanti di Palazzo Zanca e il presidente giallorosso Pietro Franza avevano limato alcuni punti dell’accordo.

Il Messina gestirà gli impianti per i prossimi cinquant’anni, conseguendo tutti gli utili per lo sfruttamento commerciale delle strutture: il 30 per cento degli introiti sarà devoluto alle formazioni minori della città. Il 70 per cento per il potenziamento e mantenimento della prima squadra.

Spetterà alla società di Franza, inoltre, il compito di provvedere ai lavori di adeguamento dello stadio ‘San Filippo’ alle norme antiviolenza dettate dal Viminale (legge Pisanu). Il Messina dovrà anche provvedere a realizzare i lavori per la copertura della tribuna centrale dello stadio ‘San Filippo’. Student majesticpapers.com/ can also join our online tutorial service at a minimum cost and learn the programming language