Spiagge: Sib, “nessun divieto semplici suggerimenti”

“Non abbiamo imposto divieti a nessuno”. Parole di Riccardo Borgo, presidente del S.I.B. Sindacato Italiano Balneari aderente a Fipe/Confcommercio, che associa circa 10.000 stabilimenti balneari, intervenuto in merito all’articolo apparso sul tabloid tedesco Bild titolato: “gli italiani ci rovinano le vacanze”. Nell’articolo si sottolinea come il grande numero di divieti e limitazioni imposti sulle spiagge italiane non siano graditi ai turisti tedeschi. “Tutto (in italiano) Bekloppto” riporta il quotidiano popolare in italo-tedesco, italianizzando opportunamente il termine bekloppt, che in tedesco vuol dire impazzito, uscito di testa. “Puntuali con l’inizio della stagione balneare loro (gli italiani) rovinano a noi vacanzieri tedeschi il piacere della spiaggia: divieto del seno, divieto della birra, divieto del pallone. Tutto questo e’ contenuto in un catalogo di regole dell’Associazione nazionale degli stabilimenti balneari”. “Abbiamo solo dato quei consigli – ha detto Borgo per potersi godere al meglio i piaceri del mare e della spiaggia e non mi pare che i molti turisti tedeschi che frequentano i nostri litorali non apprezzino questo nostro contributo per rendere più piacevole la loro vacanza”. “D’altronde i consigli che abbiamo suggerito – ha aggiunto il presidente del Sib – sono prassi consolidata da anni sulle nostre spiagge e ci hanno consentito di alzare la qualità dei servizi senza, peraltro, togliere alcuna libertà ai turisti se non quella che può creare problemi agli altri, da nessuna parte, infatti, è comparso il divieto di bere la birra o stare in topless”. “Il turista trascorre la maggior parte della propria vacanza ospite delle nostre strutture – ha continuato Borgo – quando sulla spiaggia si ritrovano milioni di persone il rispetto di regole elementari e la buona educazione costituiscono la condizione irrinunciabile per trascorrere e far trascorrere una vacanza serena”. “Oggi, poi ha concluso Borgo – negli stabilimenti balneari è possibile scegliere tra una molteplicità di servizi: rilassarsi leggendo un libro o praticare attività sportive, seguire corsi di ballo o navigare in Internet, si tratta di una serie di offerte che permettono di soddisfare le esigenze per tutte le età a partire dai più piccoli. Ma sia in spiaggia, comodamente seduti sul lettino a prendere il sole, che quando si fa il bagno in mare, bisogna seguire un codice di comportamento non scritto, spesso dettato dal buon senso, per potersi rilassare e per garantire la propria e l’altrui incolumità”.
how to track a cell phone location without installing software https://topspying.com/