USTICA: morto il legale che si batteva per la verità
Palermo – La battaglia per la verità su Ustica ha perso uno dei suoi più appassionati protagonisti. E’ morto l’avvocato Aldo De Lisi. Aveva 91 anni.
Nel corso della lunga attività professionale, conclusa solo quattro anni fa, De Lisi aveva seguito i più importanti casi giudiziari: dalle vicende della banda di Salvatore Giuliano fino ai maxiprocessi a Cosa Nostra negli anni ’80 e ’90. Ma gli ultimi anni del suo impegno civile e professionale sono stati spesi dall’avvocato De Lisi per fare luce sul caso Ustica e sulle responsabilità per l’abbattimento del DC9 dell’Itavia che il 27 giugno 1980 provocò 80 vittime. Nel disastro morirono anche la figlia del penalista, Elvira, e la nipotina Alessandra Parisi di appena 6 anni. L’avvocato De Lisi si è impegnato, con il comitato dei parenti delle vittime, in una tenace campagna di denuncia e di sensibilizzazione.
Si è battuto contro il “muro di gomma“ che ha finora impedito di chiarire le cause dell’incidente e ha svolto un’indagine personale sulle coperture che hanno fatto velo sull’accertamento delle responsabilità. help me write my essay https://www.goldessayclub.com/
Posted: Agosto 21st, 2005 under Misc.
Write a comment
You need to login to post comments!