Fiera di Messina; Pignorati gl’incassi
Messina – Si è sempre detto che la Fiera Campionaria Internazionale di Messina è della gente e gli avvenimenti di ieri hanno visto protagonista la gente comune e non di Messina e la solita “pochezza”,che caratterizza i politici-Commissari di questa città.
Andiamo ai fatti:venerdì 12 agosto 2005 era prevista la visita dell’Arcivescovo, Mons.Marra(diventata memorabile per una “lezione di buon senso”) e lo spettacolo dell’attore messinese Nino Frassica,arrivato al successo con la fortunata serie “Don Matteo”.Agli interventi previsti,se n’è aggiunto,però,un altro inatteso,una bruna signora che di professione fa l’Ufficiale Giudiziario,la quale è venuta a pignorare gli incassi della Fiera per un debito di lavoro di un suo ex dipendente,che ammonta a circa 300 mila euro e l’attenzione si concentra su di lei. Il Commissario Straordinario,dott.Bartolotta, “straordinariamente non c’è, la povera General Manager, non sa fare di meglio che chiudere i botteghini della biglietteria. Il cittadino messinese si sa è paziente,è abituato a sopportare di tutto(…se gli si dice che c’è un danno alle macchine!),ma il tempo passa…, la reale situazione viene a galla,l’atmosfera si surriscalda: arrivano le prime imprecazioni,si fa pressione sulle barriere di ingresso,si batte sui vetri dei botteghini… Arriva,intanto l’Arcivescovo, sorpreso da “tanto calore” ad attenderlo;chiede spiegazioni alla personalità più elevata presente,la “presa dai turchi” manager della Fiera e domanda se è stato adottato qualche provvedimento affinché qualcuno non si faccia male;la manager,fra l’imbarazzo e lo sconforto non sa che rispondere,lo “Straordinario” Commissario non c’è.
Mons.Marra prende l’iniziativa:domanda se in Fiera esiste almeno un telefono,si fa accompagnare alla postazione,telefona lui stesso in Prefettura e le Forze dell’Ordine non si fanno attendere…liberatosi dai suoi numerosissimi impegni arriva anche il Commissario Bartolotta…la situazione si risolve con una piccola soddisfazione per qualche centinaio di visitatori che entrerà gratis. Normalizzata la situazione,l’Arcivescovo visita gli stands,accompagnato oltre che dal suo seguito anche dall’imbarazzato dott.Bartolotta e da molti presenti,cattolici e non,che pensano che allo stato attuale,egli sia l’unica personalità che abbia veramente a cuore le sorti della città. A Bartolotta non rimane che tornare sconsolato ad osservare l’Ufficiale Giudiziario “mettersi in tasca”l’incasso della serata,durante la quale si verificheranno altri disordini,che si placheranno con l’ingresso gratuito.
Nuova Fiera,nuovo Commissario,vecchi problemi,fieramente messinesi, ma…..
E’ la volta di Nino Frassica,che delude chi si aspettava due ore di cabaret(ridotte ad un quarto d’ora per niente doc,supportato dalla sua spalla Francesco Scali) del migliore amico di Don Matteo,ma anima la serata con allegre note, accompagnato da un giovane complesso musicale,i Plaggers, composto interamente da ragazzi della riviera jonica. Il pubblico è numerosissimo si sente coinvolto dall’illustre concittadino e canta insieme a lui. Conclusione della serata: Messina=Scasazza? I recently had the opportunity to interview peter writemyessay4me.org von loesecke, ceo and managing director of the mba tour llc, and am sharing inside tips peter revealed for making the most of your mba fair experience
Posted: Agosto 15th, 2005 under Misc.
Write a comment
You need to login to post comments!